inComunicati regionali il17 Gennaio 2025

Calabria: problematiche Primario al centro di confronto con Prefetto Catanzaro Castrese De Rosa

Macrì, De Rosa interlocutore attento e sensibile; pronti a proficua collaborazione

Catanzaro, 17 gennaio 2024 – “Le problematiche del Primario calabrese sono state i principali temi all’ordine del giorno di un confronto tra i vertici della Copagri Calabria e il Prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa, organizzato per approfondire la conoscenza delle dinamiche territoriali e gettare le basi per una collaborazione costruttiva”. Lo rende noto il presidente della Copagri Calabria Francesco Macrì, spiegando che “l’incontro si è svolto in un clima di dialogo aperto e di confronto su temi di cruciale importanza per il comparto agricolo e, in generale, per lo sviluppo del territorio regionale”.

“Abbiamo esposto al Prefetto – spiega Macrì – le criticità che vive il comparto agricolo nella nostra regione e le difficoltà incontrate dai Gal nell’azione sul territorio, spiegando come ci troviamo ad affrontare ostacoli significativi, tra cui l’eccesso di controlli burocratici e i danni alle aziende; tutti elementi che fanno da freno a una progettualità che potrebbe invece dare reale impulso allo sviluppo in Calabria”.

“Il Prefetto De Rosa si è dimostrato attento alle questioni esposte e alle istanze presentate e ha manifestato una piena disponibilità a cooperare con l’organizzazione agricola e gli enti locali per affrontare queste sfide”, prosegue il presidente della federazione regionale della Copagri.

“Lo ringraziamo, quindi, per la disponibilità, certi di avere in lui un interlocutore istituzionale sensibile alle esigenze del territorio”, conclude Macrì, evidenziando che “l’incontro segna l’inizio di un percorso di dialogo che si auspica possa portare a interventi concreti e mirati per supportare il rilancio dell’economia calabrese”.