Il Centro di Assistenza Agricola CAA-CAF AGRI Srl (www.caacafagri.com) é stato costituito dalla Copagri per assistere le aziende agricole nei procedimenti amministrativi finalizzati all'erogazione di aiuti comunitari, nazionali e regionali e nella consulenza per la gestione e lo sviluppo delle attività agricole.

Il CAA-CAF AGRI è autorizzato a svolgere le proprie funzioni sull'intero territorio Nazionale a seguito della Delibera n. 10565 della Regione Lazio del 4 settembre 2015. Con tale delibera, vengono ritenuti soddisfatti tutti i requisiti previsti dal Decreto Ministeriale 27 marzo 2008 e successive modifiche.

Il CAA-CAF AGRI, operativo su tutto il territorio Nazionale con oltre 100 sedi territoriali, garantisce la costituzione, la tenuta e l’aggiornamento del fascicolo aziendale degli agricoltori che l’hanno scelto sottoscrivendo un mandato di rappresentanza; cura la predisposizione e la presentazione delle domande per l’ottenimento, a favore degli agricoltori, dei contributi comunitari, nazionali e regionali; verifica lo stato delle pratiche presentate dai soggetti assistiti.

Per tali attività, il CAA-CAF AGRI Srl sottoscrive specifiche Convenzioni con i singoli Organismi Pagatori e con le Regioni garantendo, così, i propri assistiti nel rapporto con la Pubblica Amministrazione.