inComunicati regionali il24 Maggio 2022

Puglia: Francesco Capacchione eletto presidente della Copagri Foggia; subentra a Leonardo Paparella

In calendario progetti di sviluppo mirati e iniziative per rafforzare competitività aziende, ha reso noto il neopresidente

Foggia, 23 maggio 2022 – Il Consiglio Generale della Copagri Foggia ha eletto all’unanimità Francesco Capacchione nuovo presidente della federazione provinciale della Confederazione Produttori Agricoli.

Capacchione, attuale Presidente del GAL Tavoliere, subentra a Leonardo Paparella, che ha guidato la federazione negli ultimi anni e che lascia per sopraggiunti impegni personali. Il neopresidente, dopo aver ringraziato Paparella per il lavoro svolto, ha delineato alcune delle linee programmatiche che guideranno il suo operato; tra le attività previste ha annunciato il forte impegno della Copagri Foggia nei prossimi mesi, attraverso progetti di sviluppo mirati, finalizzati all’apertura di nuove sedi sul territorio provinciale che sappiano intercettare i bisogni e le esigenze del mondo dei produttori agricoli in maniera sempre più capillare. In calendario – ha reso noto – vi sono poi una serie di iniziative da mettere in campo per rendere maggiormente competitive le aziende agricole, dai Contratti di Filiera alle iniziative sulle agroenergie e sul biologico.

Capacchione ha rimarcato il suo impegno nell’azione politica atta alla ricerca di una collegialità matura, da perseguire attraverso una
interlocuzione costante con le Organizzazioni agricole, i sindcati di settore e i rappresentanti della politica locale e regionale.