inComunicati Copagri il26 Giugno 2018

COPAGRI FRIULI VENEZIA GIULIA INCONTRA L’ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA STEFANO ZANNIER

Targato, ringraziamo Zannier per gli impegni presi; vogliamo portare avanti un dialogo costruttivo

La Copagri del Friuli Venezia Giulia ha incontrato nella propria sede di Codroipo, in provincia di Udine, il nuovo assessore alle risorse agroalimentari e forestali della Regione Stefano Zannier.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato numerosi imprenditori agricoli della Federazione, nonché tecnici e rappresentanti di istituti bancari, sono state esposte diverse criticità riguardanti soprattutto il settore zootecnico e quello cerealicolo. In particolare, tra i tanti e diversi spunti emersi durante il dibattito, è stata evidenziata la necessità di creare un sempre maggior numero di filiere territoriali, utili ad avviso della Federazione ad aiutare tutti i settori in difficoltà a risalire la china.

L’assessore Zannier, ringraziando la Copagri e i presenti per i numerosi spunti emersi durante il dibattito, si è impegnato a lavorare per risolvere le numerose problematiche riscontrate inerenti il settore primario.

Soddisfazione per la presenza e le parole dell’assessore è stata espressa dal presidente della Copagri del Friuli Venezia Giulia Valentino Targato. “Si è trattato di un vero e proprio tavolo di lavoro, che ha rappresentato un grosso passo avanti per il comparto regionale”, ha affermato. “Sono molto felice che accanto a me ci fossero gli imprenditori agricoli che rappresentiamo, segnale che condividono il percorso e le idee di questi ultimi anni. Ora vogliamo portare avanti questo dialogo avviato con l’assessore e speriamo di continuare in maniera costruttiva a far crescere l’agricoltura regionale, che da troppo tempo vive un periodo buio”, ha concluso il presidente Targato.