inComunicati Copagri il31 Ottobre 2018

“Festival della Gastronomia”, buon riscontro di pubblico all’edizione 2018 della manifestazione

Il prossimo appuntamento si terrà dal 17 al 19 novembre a Milano negli spazi di Megawatt Court

Roma, 31 ottobre 2018 – Si è conclusa con un buon riscontro di pubblico l’edizione 2018 del “Festival della Gastronomia”, svoltosi dal 27 al 30 ottobre negli spazi delle Officine Farneto di Roma, alla quale la Copagri ha partecipato con un proprio stand espositivo nel quale hanno trovato spazio le produzioni agroalimentari di numerose aziende associate. Le foto dell’iniziativa sono su https://bit.ly/2Pgbo9f.

L’appuntamento con l’edizione 2018 del “Festival della Gastronomia” proseguirà fra qualche settimana, con l’edizione meneghina della manifestazione, che si terrà a Milano dal 17 al 19 novembre, nel complesso espositivo “Megawatt Court”, in via Giacomo Watt 15.

“Abbiamo voluto partecipare alle iniziative di Roma e di Milano per promuovere le produzioni agroalimentari nazionali e per sensibilizzare gli chef e il mondo della ristorazione sull’importanza di utilizzare prodotti del nostro territorio”, afferma il presidente della Copagri Franco Verrascina. “La nostra partecipazione vuole rappresentare inoltre un segnale di attenzione nei confronti della ristorazione e del turismo e un invito ad aggregarsi e a fare sistema, anche nel settore delle manifestazioni e delle iniziative enogastronomiche”, aggiunge.

La popolare manifestazione, ideata da Luigi Cremona e Witaly e dedicata all’arte gastronomica, ha ospitato numerose e variegate iniziative organizzate con lo scopo di valorizzare i giovani talenti del settore, quali chef, pizzaioli, albergatori, ristoratori e produttori.

Le aziende Copagri hanno portato al Festival una corposa selezione di tipicità nazionali, quali, tra le altre, salumi e insaccati del Lazio e della Valnerina, olio, vino, pasta, conserve e cereali provenienti dal reatino, passate di pomodoro, sughi pronti, vellutate, salse e confetture, liquori e distillati.